Progetto “Puliamo il mondo a.s. 2023/24”

Progetto "Puliamo il mondo a.s. 2023/24"

Utente A-TOIC89200E

da A-toic89200e

A seguito del Protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Istruzione e Lega Ambiente, viene proposto alle scuole ed a tutta la Comunità il Progetto “Puliamo il mondo”.
Si tratta di una delle iniziative di riqualificazione ambientale più importanti, che si svolge nel nostro Paese ormai da trent’anni
Come indicato nella locandina allegata, nella giornata del 23 settembre alle ore 9:30 presso il Palatenda del Prato della Fiera di Caselle si ritroveranno tutti coloro che vorranno prendere parte all’iniziativa.
Pertanto, con la presente si comunica che ciascuna classe/sezione riceverà un Kit da integrare a quello già ricevuto lo scorso anno.
Si invitano, pertanto, i docenti a voler diffondere l’iniziativa ed individuare, tra gli alunni della classe che saranno presenti in loco nella giornata del 23 settembre, uno o più rappresentanti per classe/sezione, che indosseranno quanto presente nel Kit.
Successivamente, il Kit sarà riconsegnato al docente della classe/sezione, che avrà cura di custodirlo per eventuali altre iniziative.
Si ricorda, altresi, che l’attività in oggetto è argomento di Educazione Civica, per cui in ciascuna delle classi i docenti potranno dedicare un’ora delle trentatré previste.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si coglie l’occasione, per porgere cordiali saluti.

Prof.ssa Giuseppa Muscato