Assicurazione alunni a.s. 2023/24

Assicurazione alunni a.s. 2023/2024

Utente A-TOIC89200E

da A-toic89200e

Si comunica alle SS.LL. che per il corrente anno scolastico la polizza assicurativa, stipulata e valida per il triennio 2021-2024 con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A (ex Darag Italia S.p.A), prevede per gli alunni un versamento pro capite di € 6,50.
Pertanto, si chiede il versamento della quota per singolo alunno entro il 06/10/2023, tramite PagoPA. Infatti, si ricorda, che le Istituzioni scolastiche adottano in via esclusiva la piattaforma PagoPA, a decorrere dal 28/02/2021 per ricevere pagamenti dalle famiglie. Le famiglie avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA, individualmente, tramite il registro Argo Famiglia (registro elettronico) cliccando sull’icona raffigurante delle banconote verdi. Una volta effettuato l’accesso, il genitore potrà procedere al pagamento immediato, Paga subito. utilizzando una delle modalità di pagamento messe a disposizione:
– Carta di credito;
– Addebito in conto;
– Bollettino online precompilato;
Oppure, in alternativa, al pagamento differito. In tal caso, cliccando il pulsante di richiesta dell’avviso di pagamento, il programma produrrà un documento contenente le informazioni necessarie per poter effettuare il versamento in una fase successiva, presso una ricevitoria autorizzata o sportello bancario.
Effettuato il versamento, al rientro nel pannello dei pagamenti di Argo Famiglia, apparirà l’indicazione della “Ricevuta Telematica”.
Ad ogni buon fine si allega il “Manuale Pagonline per le famiglie” messo a disposizione da Argo e,
in caso di difficoltà operative ci si potrà rivolgere alla Segreteria didattica secondo le modalità e gli
orari già in atto.
Si confida nella massima collaborazione delle famiglie, rammentando che, l’adesione alla
piattaforma PagoPA rappresenta un obbligo di legge per le Pubbliche Amministrazione e, per quanto concerne l’assicurazione degli alunni, copre questi ultimi per i casi di infortunio, responsabilità
civile (danni verso terzi) e per la tutela legale nell’ambito delle attività scolastiche, sia all’interno degli edifici della Scuola che all’esterno durante le uscite.
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

(Prof.ssa Giuseppa MUSCATO)